Loader
ANALISI E CALCOLO DELLA CINEMATICA E DELLA DINAMICA DI MECCANISMI ARTICOLATI
15747
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15747,bridge-core-1.0.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive
 

ANALISI E CALCOLO DELLA CINEMATICA E DELLA DINAMICA DI MECCANISMI ARTICOLATI

Cinematica:
Determinazione della legge di moto sul motore o sul carico, con conseguenti diagrammi di spostamenti, velocità ed accelerazioni delle varie parti componenti il meccanismo.

Dinamica:
Individuazione delle forze e delle coppie resistenti e delle forze e delle coppie di inerzia, con determinazione delle forze necessarie al moto voluto che devono essere fornite dagli attuatori (motori, cilindri, ecc.).

Verifica e scelta degli attuatori:
Verifica e scelta dell’attuatore più idoneo alla movimentazione voluta in base alle forze, al tipo di moto, al tipo di applicazione, all’ambiente d’uso, ecc.

  • FASI

  • In ogni fase di sviluppo, delle verifiche e delle scelte tutto il Team avvalendosi di strumenti e sistemi innovativi mira a svolgere le analisi nel modo più consono e più scrupoloso possibile.

  • WORK FLOW

  • Ing. Ermes Treccani con dedizione ed esempio svolge l’attività nel settore della meccanica industriale dal 1978 forgiando il Team secondo direttive specifiche, di studio, preparazione, professionalità e cordialità.